Nelle relazioni finisco sempre per rinunciare a me stessa

Laura è una donna di 35 anni che ha sempre avuto relazioni poco soddisfacenti. Le due relazioni più lunghe e durature le hanno lasciato dei solchi indelebili.

Ogni volta quando Laura inizia una relazione con un uomo, si ripromette di agire in modo diverso e ogni volta finisce per essere sottomessa e per adattarsi ai desideri e alle esigenze dell’altro.

Alla fine rinuncia sempre a se stessa e a ciò che desidera….

Non c’è bisogno che il suo fidanzato del momento le chieda di fare nulla, lei automaticamente finisce per assecondarlo, per rinunciare ad alcune cose che la rendono felice.

Ogni volta trovava una scusa per trascurare se stessa e mettere al centro le priorità dell’altro, con risultati pessimi.

Laura si ritrova puntualmente sola, frustrata e arrabbiata perchè nonostante tutti i suoi sforzi la relazione finisce inesorabilmente.

E’ una donna decisa e autonoma alla ricerca della relazione che la faccia sentire amata, apprezzata e tenuta in considerazione.

Eppure nonostante lei desideri tutto questo alla fine le cose vanno sempre nel senso opposto.

Laura non ha mai imparato a prendersi cura di se stessa, nessuno glielo ha mai insegnato e pensa che l’unico modo per essere amata sia mettere da parte se stessa e fare felice l’altro.

In questo modo è convinta che potrà guadagnarsi l’amore e il riconoscimento altrui, dando così un valore anche a se stessa.

Un anno dopo la fine della sua ultima relazione, con il cuore a pezzi e dopo aver avuto diversi attacchi di panico, Laura ha deciso di rincominciare da se stessa per se stessa con un percorso psicologico.

Ha imparato a conoscersi meglio, a notare e comprendere i suoi meccanismi automatici e a modificarli per renderli più funzionali e più vicini ai suoi bisogni emotivi.

Ti è capitato di sentirti come Laura e finire in relazioni tutte uguali?

Vieni a scoprire i contenuti sul profilo Instagram e se vuoi sapere come posso aiutarti vieni a conoscermi.

Da poco è nato un gruppo segreto su Facebook che si chiama “Riparti da te” dove troverai contenuti e riflessioni extra per prenderti cura di te.

Torna in alto