Ansia e attacchi di panico

L’ansia e gli attacchi di panico sono diventati sempre più presenti negli ultimi anni, si stima infatti che 2,5 milioni di italiani ne soffra (ISTAT 2017). 

Quando una persona sperimenta ansia o un attacchi di panico, il ricordo di quelle sensazioni lo accompagna per molto tempo e a volte, fa vivere in un costante stato di allerta temendo il suo ritorno. 

Il percorso che ti propongo è volto a: diminuire i sintomi di ansia e attacchi di panico, capirne le cause,  fornire strategie per evitare che si ripresentino (prevenzione delle ricadute).

Insieme costruiremo la tua cassetta degli attrezzi  per affrontare questo problema che in alcuni momenti della tua vita ti sembra prosciugarti e di non vedi la fine. 

La psicoterapia cognitivo comportamentale è la terapia di elezioni per il trattamento di questo problema lo sapevi? Non lo dico io, lo dicono le ricerche scientifiche che ti lascio consultare qui

E’ possibile effettuare il percorso in studio oppure online

Cosa facciamo? 

  • mi racconti di te e la storia dei tuoi attacchi di panico o dell’ansia e quali effetti ha avuto e ha sulla tua vita 
  • vediamo insieme quali risorse e strategie hai già messo in atto nel passato e quali di queste hanno o non hanno funzionato 
  • ti propongo strategie e tecniche nuove a partire dalle tue risorse e ti aiuto a metterle in pratica nella vita quotidiana 
  • impariamo ad aiutare la mente a fermarsi e a rilassarsi attraverso esercizi pratici 
  • lavoriamo sulla prevenzione di possibili ricadute future.

La seduta dura 60 minuti sia in studio che online e già dopo alcune settimane inizierai a sentire i benefici di questo percorso.