Chi sono

Sono Ilaria Stocco, Psicologa e Psicoterapeuta cognitivo comportamentale.

Aiuto le persone a conoscersi meglio e ad affrontare momenti di stress, a comprendere cosa le rende insoddisfatte di se stesse e della propria vita. Aiuto inoltre a comprendere i motivi per cui una persona prova ansiaattacchi di panico e troviamo insieme alcune strategie per vivere più serenamente.

Alcune delle cose che possiamo fare insieme:

-aiutarti a incrementare il senso di auto-efficacia,

-favorire un buon livello di consapevolezza rispetto ai tuoi punti di forza e le aree di miglioramento

-favorire la relazione e il dialogo con te stesso e con gli altri

– aiutarti a imparare a regolare le emozioni e prenderti cura del tuo corpo

-aiutarti a diventare consapevole dei pensieri disfunzionali che influenzano la tua vita e non ti aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi o il tuo benessere e modificarli o accettarli

– costruire insieme una cassetta degli attrezzi che ti renda autonomo nella gestione delle tue difficoltà

– fornirti strumenti pratici e basati su evidenze scientifiche.

In ogni incontro con ogni nuova persona che si reca da me privilegio l’ascolto, il calore, la creatività, la concretezza e la dinamicità. Tutti questi elementi ci serviranno a conoscerci meglio e indirizzarci verso il cambiamento che desideri per te stesso/a e per la tua vita.

Sono socia AIAMC (associazione italiana di analisi e modificazione del comportamento e terapia cognitiva e comportamentale), EABA (European Association for Behaviour analysis – National Member Organization) e socia ACT italia (Acceptance and Commitment Therapy).

Per darti il benvenuto, e aiutarti a conoscere meglio il mio modo di lavorare, ho pensato di mettere a tua disposizione alcuni contenuti.