scritta starter kit bisogni emotivi con donna

Corso Online

Starter kit bisogni emotivi

Vorresti comunicare come ti senti e ciò di cui hai bisogno?

Dimmi se ti suona famigliare….

Ti capita di sentire che i tuoi bisogni emotivi non vengono presi in considerazione? Vorresti comunicare come ti senti e ciò di cui hai bisogno nella relazione ma non sai come fare?

  • Accusi l’altro/a di non comprendere come ti senti e cosa provi, ed esprimi il tuo bisogno solo quando ormai la frustrazione è troppo alta e finite con litigare 
  • Non riuscire a dire come ti senti e cosa vorresti ti fa sentire sole/o e non compresa/o, e la rabbia spesso la fa da padrone 
  • Ogni volta ti sembra di fare uno sforzo titanico per dire cosa vuoi, e a volte, eviti di farlo per timore di non essere compresa/o o di sentirti “pesante” o derisa/o dagli altri 
  • Anche quando riesci a dire cosa provi e cosa vuoi, spesso ti esce male e finisci per non farti capire
  • Hai l’aspettativa che l’altra/o debba sapere già di cosa hai bisogno perchè ti conosce 
  • Finisci per isolarsi perchè ti senti incapace nelle relazioni
  • Ti avvicini spesso a  relazioni nelle quali non ti senti libera/o di esprimerti o fare richieste
  • Ti senti inadeguata/o e instauri con te un dialogo negativo o punitivo/giudicante 

Ora pensa di….

Starter kit bisogni emotivi ti offre una piccola cassetta degli attrezzi utile a  individuare e definire i tuoi bisogni emotivi, aiutarti a comunicarli  in modo chiaro ed efficace e sperimentarti in concreto in gruppo. 

Starter kit bisogni emotivi

Un percorso online in piccolo gruppo dove imparere a esprimere i tuoi bisogni

scritta starter kit bisogni emotivi con donna

Il percorso di gruppo STARTER KIT BISOGNI EMOTIVI, nasce dal confronto con le persone con le quali lavoro, che si sono sentite  frustrate e bloccate perchè non riuscivano ad esprimere le proprie emozioni e bisogni. Molto spesso questo le ha portate a  perdere relazioni importanti o a sentirsi sbagliate. Dai loro successi terapeutici, nasce l’esigenza di fornire strumenti pratici e concreti a chi vive una situazione di malessere. 

Come funziona il corso?

Il corso  prevede 4 appuntamenti  online. Gli appuntamenti  prevedono la partecipazione di massimo 6 persone. 

Le date  per il 2024 sono: mercoledì 28/02, 6/03, 13/03 e 10/04 dalle h. 21,00 alle 22,00

1° appuntamento: identificare e definire i propri bisogni 

2° appuntamento: descrivere i propri bisogni seguendo alcune regole di base per comunicarli al meglio. Difficoltà e blocchi che impediscono di esprimersi 

3° appuntamento: esercitazioni pratiche per imparare a comunicare al meglio i propri bisogni 

4° appuntamento: ha come obiettivo quello di rispondere a dubbi e domande emerse dopo che ti sarai messa/o in gioco rispetto a quanto visto nel percorso. 

Costo del percorso e cosa comprende ?

Il percorso di gruppo Starter kit bisogni emotivi prevede un totale di 4 appuntamenti online.  

Il costo è di 150 euro  e comprende:

  • 4 appuntamenti online
  • un gruppo privato Facebook dove interfacciarti con me e con gli altri partecipanti, per dubbi e domande, e dove verranno postati i concetti principali visti insieme e reminder esercizi 
  • indicazioni per esercizi da svolgere tra una sessione e l’altra per essere ancora più efficaci

Domande frequenti

A tutte le persone che sentono di avere difficoltà a comunicare agli altri le proprie necessità ed emozioni. 

Il percorso prevedere 4 incontri online (piattaforma gratuita Skype), non recuperabili, la durata è di 60 minuti ciascuno.  Inoltre è previsto un 4° incontro online  dopo un mese dalla fine del percorso . Questo 4° incontro ha come obiettivo rispondere a dubbi e domande dopo aver avuto occasione di mettere in pratica ciò che è stato visto insieme. Il corso si svolge con un massimo di 6 partecipanti ed un minimo di 4 partecipanti. 

Consiglio di non perdere nessun appuntamento, in quanto non è previsto un recupero e nemmeno una registrazione. Qualora non ti fosse possibile partecipare puoi chiedere di essere messa/o in lista di attesa per l’edizione successiva. Se invece effetui l’iscrizione e poi non partecipi a nessuno degli incontri il costo non verrà rimborsato perchè il posto rimane bloccato per te. E’ importante ritagliarsi il tempo per riuscire ad essere presenti proprio perchè si fa un lavoro su stessi e la presenza è il primo passo. 

Il percorso è esperienziale, accanto ad alcuni contenuti di base più teorici, sono previste esercitazioni e role play. Questo è fondamentale per consentirti di arrivare preparata/o a quando vorrai mettere in pratica ciò che hai appreso nella tua vita quotidiana. 

Dopo l’iscrizione riceverai la fattura  di 150 euro che potrai pagare con bonifico bancario o SatispayIl pagamento va effettuato prima della data di inizio del percorso, in caso contrario non potrai partecipare agli incontri. Una volta effettuato il pagamento ti chiedo di inviare la copia a info@ilatrastocco.it 

No, il percorso non si sostituisce in alcun modo ad un percorso di psicoterapia. Se sono presenti difficoltà profonde è possibile in un secondo momento approfondirle mediante un percorso in accordo con la terapeuta.

Salgo a bordo!

Mi pre-iscrivo subito

Dichiaro di aver letto e compreso la Privacy policy di questo sito.
Dichiaro di aver letto e compreso la Privacy policy di questo sito per ricevere comunicazioni informative e promozionali, inclusa la newsletter, riferite a prodotti e/o servizi propri e/o di terzi di mio specifico interesse.
Torna in alto