Corsi online

In questa sezione scorrendo verso il basso troverai tutti i corsi online in partenza. La sezione è in aggiornamento costante, ti invito a consultarla per rimanere aggiornata.

Corso: TROVA IL TUO TEMPO – nuova edizione!

Questo corso nasce dai racconti dei miei pazienti e dalle difficoltà nel non riuscire a trovare tempo per sè in questo mondo frenetico. Combattiamo con il senso di colpa, con la frustrazione e con la rabbia legata al non riuscire a trovare tempo per noi.

Anche quando (facendo i salti mortali) ti ritagli del tempo, sembra non bastare mai e spesso lo passi preoccupandoti di tutto quello che dovrai fare dopo per “recuperare”.

A cosa serve avere agende, to do list, calendari, app se poi c’è molto altro che boicotta il nostro tempo?

Un corso base di 4 lezioni che ti guiderà attraverso video ed esercizi pratici a: 1. diventare consapevole di come gestisci attualmente il tuo tempo e di come invece vorresti scegliere di trascorrerlo tu 2. imparare a dare valore al tuo tempo rispettando i tuoi bisogni, risorse, limiti e mettendo confini agli altri per fare in modo che non invadano il tuo tempo 3. iniziare a inserire nella tua routine un tempo per “non fare” e per non “essere” allentando il controllo 4. regolare le emozioni e i pensieri negativi legati al non riuscire ad organizzare sempre tutto.

Il corso verrà erogato consentendo al solo iscritto l’accesso alla consultazione di materiali (video ed esercizi) sulla piattaforma google drive il giorno di partenza del corso. La persona ha a disposizione 4 mesi, al termine di questo tempo, l’accesso verrà stoppato. Il tempo di fruizione dei materiali è decisamente superiore al tempo di svolgimento per darti la possibilità di svolgere il corso in tranquillità e di rivedere alcune parti. Riceverai al momento dell’iscrizione ulteriori dettagli e l’accesso ti sarà consentito solo a partire dal 25/01.

Il costo del corso è di 120 euro con fattura detraibile al 19% e il pagamento deve essere effettuato al momento dell’iscrizione per bloccare la prenotazione. E’ possibile effettuare il pagamento con Satispay, bonifico bancario o paypall. Pre ordina il corso e verrai ricontattato.

I posti sono limitati a 8 persone!


Ebook – 5 mosse per iniziare a volerti più bene

Un ebook che desidera fornirti degli strumenti di base per iniziare a prenderti cura di te. All’interno troverai 5 esercizi pratici per iniziare sin da subito a dedicarti a te stessa. I macro argomenti sono: volersi bene, ascolto, non giudizio, amore per se stessi, riconoscimento.

Il costo dell’ebook è di 10 euro, riceverai il file in formato PDF dopo aver completato l’acquisto. Se desideri acquistarlo potrai compilare il form qui e ti fornirò i dettagli per procedere.


Per aiutarti a rimanere ancorata al momento presente e iniziare a diventare consapevole di te stessa e prenderti cura della tua mente, ti presento MIND-YOU

E’ previsto uno sconto (100 euro anzichè 150) per i primi tre iscritti!

MIND-YOU è un percorso di 4 sessioni adatto a chi si sta approcciando alla mindfulness o è curioso di saperne di più.
Gli incontri durano 60 minuti ciascuno e si svolgono in piccolo gruppo, all’interno del quale ti guiderò a focalizzarti su te stessa/o e portare consapevolezza dentro la tua mente e nel tuo corpo.
Al termine di ogni incontro è previsto un momento di scambio e confronto in gruppo per chi lo desidera.
Questo ciclo di appuntamenti ha come obiettivo quello di praticare alcune meditazioni e stimolare delle riflessioni nell’ottica del sè e del prendersi cura di se stessi, dedicandoci il tempo e la gentilezza che spesso non ci riserviamo.

Le sessioni si svolgono con un massimo 5 partecipanti su una piattaforma online. E’ previsto un incontro iniziale individuale compreso nel pacchetto, della durata di 20 minuti per scambiarci informazioni e conoscerci meglio.

Il costo del corso è di 150 euro (con fattura detraibile al 19%) e al termine del percorso è previsto un regalo per te, un ebook appositamente scritto da me per guidarti verso la consapevolezza e la cura di te.

Le date in cui si svolgerà sono:
9/11 h. 18,45
16/11 h. 18,45
30/11 h. 18,45
14/12 h. 18,45

+ 20 min di colloquio online (da definire entro il 4/11) 

Non sarà possibile recuperare gli incontri persi perchè sono parte di un percorso strutturato.
Gli incontri saranno registrati per permettere a chi non potrà essere presente ogni volta di poter ascoltare e mettere i pratica gli esercizi e le riflessioni.