
Vivi nel presente è un percorso di 8 settimane per avvicinarti alla consapevolezza di te attraverso la mindfulness e ridurre lo stress.
E’ uno spazio in cui prenderti cura di te, per fermarti e per connetterti al corpo e alla mente.
Spesso siamo immersi nella frenesia e negli automatismi che generano stress e non ci permettono di ascoltarci, di comprendere i nostri bisogni.
Il rischio è di allontanarci da noi stessi, dal nostro corpo e farci sperimentare stress, frustrazione, ansia e insoddisfazione.
Cosa troverai nel gruppo?
Vivi nel presente è uno spazio protetto dove condividere le tue esperienze e le difficoltà.
Sperimenteremo insieme delle meditazioni guidate e condivideremo spunti di riflessione per aiutarti a stare nel presente delle tua esperienza e aiutarti a gestire lo stress della vita quotidiana.
Come è strutturato il percorso?
Ci vediamo una volta alla settimana per due mesi sulla piattaforma Zoom.
Per ciascuno degli 8 incontri ti fornirò una suggestione e alcuni spunti di riflessione che sono collegati alla pratica mindfulness del giorno.
Al termine di questo momento ci sarà sempre un momento di confronto con il gruppo e con me.
In seguito al nostro incontro potrai continuare la tua pratica a casa con alcuni esercizi che ti verranno forniti di volta in volta per aumentare la tua consapevolezza e portarla nella quotidianità.
Quando il percorso sarà finito avrai la possibilità di accedere ad un gruppo nel quale viene proposto un momento di pratica mensile.
Come faccio a sapere se fa per me?
- se senti che la tua mente è sempre nel passato o nel futuro e raramente riesce a stare sull’esperienza che stai vivendo facendotela assaporare per quello che è
- vuoi regolare emozioni come ansia, stress, rabbia, tristezza
- se sei una persona che pensa sempre molto e fatica a sganciarsi dai contenuti continui che la mente le propone
- desideri smettere di giudicarti e iniziare ad essere più compassionevole e gentile nei tuoi confronti
- fai fatica a fermarti e prenderti del tempo per te o quando lo fai ti senti in colpa
- fatichi ad apprezzare ciò che possiedi e non ti vivi le esperienze che fai
Costi e modalità
Il corso si svolgerà online su Zoom, riceverai direttamente il link per l’accesso qualche giorno prima. Ti fornirò prima del pagamento i moduli per il consenso e la privacy necessari alla partecipazione.
Il costo del corso è di 180 euro con fattura sanitaria detraibile, sono previste agevolazioni per le coppie. E’ possibile saldare con Satispay o bonifico.
E’ consigliabile partecipare a tutti gli incontri, se non ti è possibile essere presente ad un incontro potrai avere la registrazione. Ti consiglio di non saltare più di un appuntamento.
Ci vedremo il 5, 12, 19 e 26 aprile e il 3, 10, 17, 24 maggio. Si svolge il martedì dalle 18,00 alle 19,30.
Iscriviti qui