Vivi nel presente: diventa consapevole di te

vivi-nel-presente-mindfulness

Vivi nel presente è un percorso di 8 settimane per avvicinarti alla consapevolezza di te attraverso la mindfulness e ridurre lo stress.

E’ uno spazio in cui prenderti cura di te, per fermarti e per connetterti al corpo e alla mente.

Spesso siamo immersi nella frenesia e negli automatismi che generano stress e non ci permettono di ascoltarci, di comprendere i nostri bisogni.

Il rischio è di allontanarci da noi stessi, dal nostro corpo e farci sperimentare stress, frustrazione, ansia e insoddisfazione.

Cosa troverai nel gruppo?

Vivi nel presente è uno spazio protetto dove condividere le tue esperienze e le difficoltà.

Sperimenteremo insieme delle meditazioni guidate e condivideremo spunti di riflessione per aiutarti a stare nel presente delle tua esperienza e aiutarti a gestire lo stress della vita quotidiana.

Come è strutturato il percorso?

Ci vediamo una volta alla settimana per due mesi online.

Per ciascuno degli 8 incontri ti fornirò una suggestione e alcuni spunti di riflessione che sono collegati alla pratica mindfulness del giorno.

Al termine di questo momento ci sarà sempre un momento di confronto con il gruppo e con me.

In seguito al nostro incontro potrai continuare la tua pratica a casa con alcuni esercizi che ti verranno forniti di volta in volta per aumentare la tua consapevolezza e portarla nella quotidianità.

Quando il percorso sarà finito avrai la possibilità di accedere ad un gruppo nel quale viene proposto un momento di pratica mensile.

Come faccio a sapere se fa per me?

  1. se senti che la tua mente è sempre nel passato o nel futuro e raramente riesce a stare sull’esperienza che stai vivendo facendotela assaporare per quello che è
  2. vuoi regolare emozioni come ansia, stress, rabbia, tristezza
  3. se sei una persona che pensa sempre molto e fatica a sganciarsi dai contenuti continui che la mente le propone
  4. desideri smettere di giudicarti e iniziare ad essere più compassionevole e gentile nei tuoi confronti
  5. fai fatica a fermarti e prenderti del tempo per te o quando lo fai ti senti in colpa
  6. fatichi ad apprezzare ciò che possiedi e non ti vivi le esperienze che fai

Costi e modalità

Il corso si svolgerà online su Zoom, riceverai direttamente il link per l’accesso qualche giorno prima. Ti fornirò prima del pagamento i moduli per il consenso e la privacy necessari alla partecipazione.

Il costo del corso è di 180 euro con fattura sanitaria detraibile, sono previste agevolazioni per le coppie. E’ possibile saldare con Satispay o bonifico.

E’ consigliabile partecipare a tutti gli incontri, se non ti è possibile essere presente ad un incontro potrai avere la registrazione. Ti consiglio di non saltare più di un appuntamento.

Ci vedremo il 26 settembre, il 3, 10, 17, 24 ottobre e il 7,14,21 novembre, Si svolge il lunedì dalle 20,30 alle 21,30 circa.

Per iscriverti manda un whatsapp al numero 345.24.48.577