Percorsi di coppia

Ritrovate la giusta direzione per affrontare il viaggio di coppia, vi aiuto a riprendere in mano il timone e guidare la barca insieme verso i vostri obiettivi di coppia!

A volte può succedere che nella coppia vi siano problemi che perdurano da lungo tempo e che se non vengono adeguatamente affrontati è probabile che conducano a scontri, incomprensioni, malumori, difficoltà nei rapporti intimi. La terapia di coppia è un percorso efficace per le coppie per affrontare le problematiche che mettono in crisi la relazione. Alcune delle aree che sono coinvolte nella terapia sono: difficoltà nella comunicazione, insicurezze personali, scarsa assertività, scarsa consapevolezza dei vissuti personali reciproci e di come questi vengano agiti nella coppia a volte in modo disfunzionale. Altre volte vi sono difficoltà nell’integrare modi di vedere e di vivere che siano comuni alla coppia, si può aggiungere poi una difficoltà ad esprimere i propri bisogni e raggiungere obiettivi comuni. 
Ogni esperienza di coppia è diversa dalle altre, motivo per cui durante i primi colloqui è importante individuare quali sono le difficoltà che i membri incontrano al fine di creare un nuovo spazio relazionale che sia funzionale per entrambi.