Trova il tuo tempo: corso online

Questo corso nasce dai racconti dei miei pazienti e dalle difficoltà nel non riuscire a trovare tempo per sè in questo mondo frenetico. Combattiamo con il senso di colpa, con la frustrazione e con la rabbia legata al non riuscire a trovare tempo per noi.

Anche quando (facendo i salti mortali) ti ritagli del tempo, sembra non bastare mai e spesso lo passi preoccupandoti di tutto quello che dovrai fare dopo per “recuperare”.

A cosa serve avere agende, to do list, calendari, app se poi c’è molto altro che boicotta il nostro tempo?

Un corso base di 4 lezioni che ti guiderà attraverso video ed esercizi pratici a:

1. diventare consapevole di come gestisci attualmente il tuo tempo e di come invece vorresti scegliere di trascorrerlo tu

2. imparare a dare valore al tuo tempo rispettando i tuoi bisogni, risorse, limiti e mettendo confini agli altri per fare in modo che non invadano il tuo tempo

3. iniziare a inserire nella tua routine un tempo per “non fare” e per non “essere” allentando il controllo

4.regolare le emozioni e i pensieri negativi legati al non riuscire ad organizzare sempre tutto.

Il corso verrà erogato consentendo al solo iscritto l’accesso alla consultazione di materiali (video ed esercizi) sulla piattaforma google drive il giorno di partenza del corso. La persona ha a disposizione 1 mese, al termine di questo tempo, l’accesso verrà stoppato. Il tempo di fruizione dei materiali è decisamente superiore al tempo di svolgimento per darti la possibilità di svolgere il corso in tranquillità e di rivedere alcune parti. Riceverai al momento dell’iscrizione ulteriori dettagli e l’accesso ti sarà consentito solo a partire dal giorno di inizio del corso stesso.

Al termine del corso ci sarà una live di un’ora con me e con i partecipanti per condividere le impressioni e gli obiettivi raggiunti.

Il costo del corso è di 76 euro con fattura detraibile al 19% e il pagamento deve essere effettuato al momento dell’iscrizione per bloccare la prenotazione. E’ possibile effettuare il pagamento con Satispay, bonifico bancario o paypall. Pre-ordina il corso e verrai ricontattato.

I posti sono limitati a 8 persone!  per iscriverti ilariastocco@gmail.com

Leggi i commenti degli ultimi partecipanti al corso:

“Trova il tuo tempo è arrivato in un momento della mia vita in cui c’era gran confusione, avevo tentato di organizzare e programmare meglio il mio tempo ma non avevo considerato che io ero la più grande boicottatrice di tutti questi tentativi. Il corso è stato davvero molto utile con spunti pratici e confronto costante con Ilaria. Non vedo l’ora che esca il proseguimento!” C.

” Personalmente il corso mi è piaciuto davvero molto. Ho trovato molto utile la possibilità di scrivere feedback e ricevere suggerimenti tra un modulo e l’altro.  Nonostante fosse un corso online non mi sono sentita mai lasciata a me stessa. Mi è  piaciuto molto il momento di live finale con gli altri partecipanti” S.

“Mi sono approcciata ad altri corsi online, ma questo devo ammettere che è stata una scoperta. Il lavoro principale è stato sulle emozioni e sull’identificare i motivi profondi per cui non riuscivo mai a trovare il tempo per me. Sto riuscendo a ritagliarmi degli spazi, cosa che fino a un mese fa era impensabile, e soprattutto senza sentirmi in colpa! Ho ancora strada da fare, ma adesso sento di avere gli strumenti.” F.

“Il corso mi è stato molto d’aiuto, mi ha fatto capire quanto sia importante aggiungere alla mia to do list quotidiana dei momenti solo per me, senza sentirmi in colpa.È stato molto interessante lavorare sulle mie emozioni al fine di capire ed accettare come funziono. Questo mi sta permettendo di non accanirmi più su me stessa, ma di imparare ad ascoltarmi.Mi è piaciuto molto il momento di confronto finale con altri partecipanti.” A.